Negli ultimi due appuntamenti della serie “Associazioni per l’Ecomuseo” abbiamo avuto il piacere di farci guidare dalla sapienza e dalla passione di LIBERA ASSOCIAZIONE RI-CREA
Dall’antica tradizione della “Duvada”, portata avanti ogni anno dagli Ortolani di #Tito che con maestria costruiscono un argine naturale del Torrente Noce, alla scoperta della struttura geologica del territorio e delle conchiglie lasciate da un mare ormai lontano.
Esperienze che raccontano del segno tangibile del passaggio dell’uomo nel territorio e come questo si sia trasformato nel tempo.

Non ci resta che ringraziare l’Associazione e tutti i partecipanti che hanno reso vivi ed interessanti questi due ultimi incontri, che ci hanno concesso i loro preziosi saperi e hanno donato il loro tassello per il NOSTRO #ecomuseoTito.

Vi lasciamo alcuni scatti del maestro Salvatore Laurenzana.

Alla prossima!

Invia un commento